Mezzalune con crema e MelaPiù®

Una ricetta facile e veloce, perfetta per la colazione di grandi e bambini. Immaginate il profumo che pervade la casa di buon mattino e che fa alzare tutti con l’acquolina in bocca, immaginate la fragranza della sfoglia e la cremosità del ripieno arricchito dalla dolcezza di MelaPiù. Inostri blogger ci presentano qui una versione salva tempo davvero furba!

Ingredienti per 4 persone

1 rotolo di pasta sfoglia
1 mela Fuji MelaPiù
2 cucchiai di zucchero di canna
½ cucchiaino di cannella
6 cucchiai di crema pasticcera

Procedimento

Tagliare le mele a dadini e metterle a cuocere, con un cucchiaio di zucchero di canna e la cannella, per 10′ aggiungendo, a metà cottura, 4 cucchiai d’acqua. Trascorso il tempo di cottura, la mela dovrebbe risultare morbida e leggermente caramellata. Mettere da parte.

Prendere la crema pasticcera (precedentemente preparata ) e tagliare la sfoglia con un coppapasta. Rimuovere l’eccedenza e cominciare a farcire le nostre mezzelune. Adagiare un cucchiaio generoso di crema al centro del disco di sfoglia.

Ultimare con un cucchiaio di mela quindi bagnare leggermente i bordi della sfoglia e richiuderla a mezzaluna sigillandola con i rembi di una forchetta. Incidere la superficie i in modo che l’umidità esca in cottura quindi, dopo averne leggermente inumidito la parte superiore, cospargerla con lo zucchero di canna avanzato. Infornare, a forno preriscaldato a 200°, per circa 15′.

Scopri questa e tante altre ricette sulla pagina Instagram @casacostantino