girl with apple

Mela, alimento perfetto per i bambini

Fresca, ricca di vitamine, dissetante, comoda da mangiare, colorata; la mela ha tutte le caratteristiche per diventare lo snack ideale per i vostri bambini, a casa come a scuola; e se la mela è spesso il primissimo alimento proposto ai neonati durante lo svezzamento, il nostro consiglio è di continuare ad offrirla spesso ai bambini, per almeno 6 ottimi motivi:
1) La mela è un aiuto per lo studio
Le mele sono ricche di quercetina, un potente antiossidante che aumenta le funzioni del cervello e protegge la memoria del tuo bambino.
2) Combatte l’obesità
La mela è un ottimo spezza digiuno da dare al posto di merendine e dolciumi, trasmette senso di sazietà e contiene molti importanti nutrienti.
3) Aiuta a tenere i dentini puliti
Soprattutto se morsicata cruda, aiuta a pulire i denti e mantenerli sani.
4) Aiuta a sentirsi meno stanchi.
Le mele sono ricche di vitamina C e B1, alleate preziose contro la stanchezza.
5) Regolarizza l’intestino
Grazie alle fibre contenute, la mela riesce a regolarizzare l’intestino del vostro bambino.
6) Ultimo ma non meno importante: è molto comoda!
Pratica e resistente, dopo una bella lavata e si può mettere direttamente in cartella, in un apposito contenitore o anche solo in un tovagliolino di carta.
E non dimenticate di farla consumare con la buccia, non solo perché è più pratico ma perché nella buccia risiedono buona parte delle sostanze nutritive ed inoltre, durante la masticazione, la buccia della mela si comporta come le setole di uno spazzolino, contribuendo alla pulizia dei denti.