matrimonio3

Apple wedding

La mela, lo abbiamo visto, è senz’altro il frutto che più rappresenta la passione e l’amore, e non a caso, per indicare l’anima gemella, si usa anche dire “l’altra metà della mela”.

Per questo, oltre che per i suoi colori e la sua forma accattivante, la mela, viene spesso usata come decorazione di matrimoni a tema, con effetti davvero diversi a seconda dell’ambientazione scelta, ma tutti bellissimi: se abbinata al legno, alle cassette di frutta, alle foglie, la mela può ben adattarsi ad uno stile rustico, perfetta per un matrimonio all’aperto o per un’ ambientazione autunnale.

Se il tema-colore invece è il verde, la mela verde, abbinata al bianco può creare un bell’effetto di freschezza e semplicità ideale per la primavera.

Tante le idee che abbiamo trovato online e che vogliamo condividere con voi: dai bouquet con fiori e mele, ai segnaposto alla mela, dalle bomboniere con marmellata di mela ai cestini di mele usati come semplice decoro.

matrimonio-mele-decorazioni matrimonio-tema-mele-bomboniere wedding bouquet2 wedding1segnaposto mela wedding_segnapostomatrimonio_decorazioni2 wedding_torta